Il Museo di Sant’Eustorgio riapre al pubblico dal 27 aprile.

Vi aspettiamo dal martedì alla domenica tutti i giorni dalle 10 alle 18 (chiusura biglietteria ore 17.30).

Per garantire la sicurezza di tutti, l’ingresso al museo avverrà previa prenotazione al numero 02 8940 2671 attivo dalle 10 alle 17.30.

Per accedere al Museo è importante osservare alcune semplici regole:

• Temperatura corporea inferiore a 37,5
  • Indossare sempre la mascherina, coprendo naso e bocca, in tutti gli spazi del museo
  • Mantenere la distanza sociale raccomandata dagli altri visitatori e dallo staff del museo
  • Igienizzare le mani utilizzando i dispenser con soluzione alcolica dislocati all’interno degli spazi

Grazie a tutti per la collaborazione.

L’Assunzione della Vergine – Foppa

Nel percorso alla scoperta delle origini di Ferragosto abbiamo accennato all’affresco di Vincenzo Foppa, visibile su uno degli arconi della Cappella Portinari, l’Assunzione della Vergine. Nel citato episodio Mariano è raffigurata Maria Assunta in cielo, al centro dell’arco trionfale, circondata da angeli festanti.

L’Assunzione della Vergine – Foppa